26/03/2014

Al via il programma Torno Subito

A partire da oggi e fino alle ore 12.00 del 5 maggio 2014 è possibile inviare la domanda e il progetto di sviluppo professionale o di formazione per partecipareProgramma Torno Subito a Torno Subito, il nuovo programma promosso dall’Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università della Regione Lazio.
L’iniziativa offre l’opportunità di realizzare un’esperienza di formazione in contesti nazionali ed internazionali finalizzata al reimpiego, nel territorio della Regione Lazio, delle competenze acquisite.
 
Ogni progetto dovrà essere strutturato in due fasi e coinvolgere due partners ospitanti.
 
Possono partecipare studenti universitari e laureati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, inoccupati e disoccupati, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.

 

Ai beneficiari verrà erogata una borsa di lavoro o di studio a copertura dei costi di vitto, alloggio e viaggio per il periodo di formazione fuori dal territorio della Regione Lazio. L’entità dell’importo varierà a seconda del progetto e in base ai criteri specificati nell’Avviso Pubblico. Inoltre verrà finanziato l'eventuale acquisto di corsi di formazione, master, etc. fino ad un massimo di 7.000 euro.
Per il periodo di reimpiego delle competenze nel Lazio verrà erogata un'indennità di 400 euro mensili.
 
I progetti potranno avere una durata massima di 12 mesi e dovranno concludersi entro il 30 settembre 2015.
 
Informazioni utili
Sito web Torno Subito
Presentazione 
 
Contatti
Staff “Torno Subito” c/o LAZIODISU
Via Cesare De Lollis, 22 – Roma
Tel. 06/49707552
Email: infotornosubito@laziodisu.it

 
 

Categoria: