10/10/2014

Cicli di Studio Certificati - Inserimento manuale Cicli di Studio

Si ricorda che poter utilizzare al meglio le potenzialità del Portale è necessario avere un curriculum aggiornato, in particolar modo per quanto riguarda le informazioni relative ai propri cicli di studio.
Nell'eventualità in cui i Cicli di Studio Certificati dall'Ateneo risultino non aggiornati è comunque sempre possibile, per gli studenti e laureati inserire manualmente nel CV i propri Cicli di Studio.


Per inserire manualmente un ciclo di studio nel proprio CV è sufficiente andare nella pagina di creazione/modifica CV e cliccare su AGGIUNGI accanto sulla destra di ISTRUZIONE E FORMAZIONE.

 

Si avvierà così il wizard per l’inserimento di un Ciclo di Studio tramite il quale sarà possibile aggiungere tutte le informazioni relative ad un proprio ciclo di studio in corso o già concluso.

Per quanto riguarda la denominazione del corso ricordiamo che è raccomandabile utilizzare la funzione di completamento automatico disponibile nel menù a tendina CORSO DI LAUREA, iniziando a scrivere il nome del corso e selezionando poi lo stesso dalle opzioni che appariranno in basso, prestando particolare attenzione, oltre al nome del corso stesso, anche al decreto ministeriale di riferimento. Si precisa che l’inserimento manuale libero od eventuali errori in merito al decreto ministeriale di riferimento del corso potrebbero provocare l’impossibilità di inoltrare le candidature alle opportunità presenti sul portale.

All’ultimo passaggio del wizard, premendo il tasto “Salva” si avrà l’inserimento del Ciclo di Studio nel CV.

Categoria: