21/09/2016

#GlobalGoalsWeek - Aiesec

Compie un anno la partnership firmata con l’ONU il 25 settembre 2015, a New York, quando tutte
le 126 entità nazionali di AIESEC -­ il più grande network gestito da giovani, che si occupa di sviluppo della leadership attraverso opportunità di mobilità internazionale -­ sono diventate misure concrete per il raggiungimento dei Sustainable Development Goals, citati nell’Agenda 2030 nelle Nazioni Unite.
I 17 Sustainable Development Goals sono obiettivi volti a garantire un futuro migliore e sostenibile.
Definiti dall’ONU -­ ma di cui ogni persona, ente, organizzazione e impresa è responsabile -­ hanno una scadenza per essere raggiunti: il 2030.
Il mondo del 2030 non diventerà migliore e sostenibile da solo: la povertà non si ridurrà, la fame non scomparirà, l’educazione non sarà equa, le opportunità di lavoro non aumenteranno all’improvviso.
Per questo dal 18 al 24 settembre 2016 sarà lanciata a livello globale la campagna #GlobalGoalsWeek: l’occasione per ricordare che ognuno di noi può essere il cambiamento che vuole vedere nel mondo, per enfatizzare la responsabilità che ciascuna persona, ed in particolare i giovani, hanno nel fare il primo passo per rendere il futuro migliore.
“Ed è proprio questo che AIESEC si propone di fare. AIESEC è la più grande organizzazione al
mondo interamente gestita da giovani. Quello che fa è sviluppare il potenziale umano attraverso la leadership giovanile, offrendo opportunità di mobilità internazionale che agiscano concretamente
sui problemi globali. Così nasce la connessione ai 17 Sustainable Development Goals,coinvolgendo il maggior numero di giovani nel contribuire e portare un impatto per un mondo sostenibile e migliore entro il 2030” sono le parole di Benedetta Turrin, Presidente di AIESEC Italia.
E tu? Quale Goal di Sviluppo Sostenibile sostieni?
 
Per maggiori informazioni seguite la pagina facebook AIESEC Italia
o scrivete a info@aiesec.it .

Categoria: