21/05/2018

Praticantato presso l'Autorità di Regolazione dei Trasporti - incontro di presentazione

Il 19 giugno dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si svolgerà la presentazione, a cura dell’Autorità per la Regolazione dei Trasporti, di un bando di selezione per svolgere un periodo di praticantato presso la sede di Torino dell’Autorità stessa.
 
Il praticantato, della durata di 6 mesi rinnovabile per altri 6, consisterà in un periodo di lavoro professionalizzante in attività di supporto presso l’area disciplinare prescelta dal candidato all’interno dell’Autorità. Ai praticanti non residenti nella Regione Piemonte verrà corrisposta un’indennità mensile di 800 euro.
I requisiti previsti dal bando, che sarà pubblicato tra settembre ed ottobre 2018, per poter presentare la domanda di partecipazione sono:

  • laurea magistrale nelle classi di laurea di Giurisprudenza, Ingegneria, Economia e Risorse Umane, conseguita da non più di 12 mesi
  • votazione di laurea non inferiore a 105/110
  • età non superiore ai 29 anni

Sarà considerato titolo preferenziale aver discusso la tesi o aver conseguito un Master di II° livello su tematiche attinenti l’attività dell’Autorità.
È disponibile la locandina con il programma della presentazione. 
L’incontro si svolgerà martedì 19 giugno 2018, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso l’aula 5 del Dipartimento di Giurisprudenza in via Ostiense 159-163.
Per informazioni e per partecipare all’incontro scrivere a ufficio.job-placement@uniroma3.it
 

Categoria: