19/03/2014

Progetto Talenti manageriali - scadenza domanda 18 aprile 2014

Manageritalia Roma promuove il progetto "Talenti manageriali", incubatore di iniziative strutturate che danno la possibilità a brillanti  studenti o neo laureati di entrare nelle dinamiche aziendali, agevolando così uno scambio tra generazioni direttamente sul campo che crei valore e conoscenze.
Assieme a Federmanager Roma  lancia la seconda edizione del progetto di orientamento al lavoro "Vivi tre giorni da manager", una occasione che permetterà ai candidati selezionati di accedere, nel mese di giugno 2014, ad un mentoring di 3 giorni a fianco di un manager di grande esperienza per acquisire competenze partecipando alle attività dell’azienda ed a 2 giornate di formazione in aula.
I giovani selezionati svolgeranno infatti una giornata di formazione su bilancio competenze, ascolto, responsabilità, motivazione prima dell'affiancamento in azienda con il mentore. Concluderanno il percorso tornando in aula per il feed back dell’esperienza, anche per rilevare l'apprendimento di competenze confrontandole con le aspettative.

Requisiti di partecipazione al progetto:
1.        Essere iscritti per la prima volta all’ultimo anno (a.a. 2013/2014) di un corso di laurea
magistrale con media esami  non inferiore a 27/30 ;
2.       Avere una buona conoscenza della lingua inglese e buone competenze informatiche

Il colloquio di selezione avverrà per una parte in lingua inglese.

La data di svolgimento del colloquio verrà comunicata agli interessati, almeno 5 gg  prima dello svolgimento, attraverso una e-mail inviata all’indirizzo indicato sulla domanda. La mancata presentazione al colloquio sarà considerata quale rinuncia, qualunque ne sia la causa.
Sono disponibili le slide di presentazione dell'evento.