09/05/2016

Programma FIxO YEI – Garanzia Giovani

L’Università degli Studi Roma Tre ha aderito al progetto FIxO YEI (Youth Employment Initiative) promosso da Italia Lavoro, agenzia attuativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attraverso il quale offrirà a 150 dei propri laureati un percorso di orientamento specialistico nell’ambito delle azioni del programma Garanzia Giovani.
Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile riservato ai giovani al di sotto dei 30 anni che si trovino nella condizione di NEET (Not in Education, Employment or Training).
Questo invito è rivolto a giovani NEET laureati presso Roma Tre che non abbiano ancora compiuto 30 anni di età e che risultino:
·         residenti in Italia quali cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti
·         non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo
Il nostro Ateneo offrirà ai propri laureati che si trovino nelle condizioni di NEET sopra elencate  e che abbiano conseguito il titolo di laurea a partire dal 1° gennaio 2015 la possibilità di svolgere un percorso di orientamento specialistico nell’ambito delle azioni di Garanzia Giovani.
La possibilità di partecipare a questo percorso di orientamento sarà riservata a 150 laureati che verranno selezionati in base all’ordine di presentazione della domanda di adesione all’iniziativa.
Al fine di presentare questo progetto e raccogliere le adesioni Roma Tre ha organizzato il giorno 31 MAGGIO 2016 alle ore 10.30 un incontro di presentazione presso l’aula numero 7 ubicata al secondo piano del Dipartimento di Economia in via Silvio d’Amico 77.
 
Per partecipare all’incontro è necessario inviare una mail, entro il 26 maggio 2016, al seguente indirizzo ufficio.job-placement@uniroma3.it esprimendo il proprio interesse a partecipare all’incontro informativo ed eventualmente al percorso di orientamento.
 
La mail verrà considerata come prima manifestazione della volontà di aderire all’azione, che si considererà perfezionata con la compilazione e la consegna del modulo di adesione che verrà distribuito il giorno dell’incontro. La graduatoria di partecipazione verrà stilata in base all’ordine di invio della mail di partecipazione all’evento, tra tutti quelli che avranno anche consegnato il modulo di adesione.
 
L’Ufficio Job Placement procederà poi a contattare i laureati partecipanti e li inviterà a registrarsi e ad aderire al programma su www.garanziagiovani.gov.it.

Categoria: