28/02/2018

Conferenza LEAPin Roma – 9 marzo 2018

Cos'è il LEAP Summit
Il LEAP Summit è una conferenza internazionale che riunisce ogni anno migliaia di studenti, giovani professionisti ed imprenditori che hanno un ruolo primario nel rispettivo settore di appartenenza. Essa si sviluppa in tre giorni nei quali i partecipanti hanno un comune obiettivo: cambiare il mondo ed utilizzare LEAP per il loro ingresso nel mondo del lavoro. Il LEAP Summit 2018 si terrà a Zagabria dal 15 al 17 marzo.
Il LEAP Summit dà la possibilità di imparare direttamente dai top leaders in diversi settori, di fare rete in modo positivo e di essere sempre più coinvolti: l'inclusione genera conoscenza e quindi azione per far progredire le società locali. Ai nostri giorni le persone devono avere differenti parametri professionali. L'elemento di forza che risiede nel vedere quali sono i diversi approcci rispetto ai problemi è rappresentato dall'osservare come professionisti in diverse aree affrontano quei problemi.
Il LEAP Summit propone temi paralleli, attentamente scelti affinché' ogni partecipante possa ritenerli utili. Si articola in due sessioni di dialogo, due sessioni con esercitazioni pratiche e una sessione in cui si apprezza insieme la cucina locale. In ognuna di esse si respira un'atmosfera dinamica e coinvolgente.
Cosa accade a Roma?
LEAPin è un evento di una giornata, nel quale si sviluppa la visione del LEAP Summit. Il LEAP ha riunito nel 2016 più di 1000 giovani brillanti, leader del domani, relatori interessanti, imprenditori, innovatori, amministratori delegati, studenti, rappresentanti della società civile che sono opinion leaders nelle proprie comunità.
Attraverso LEAPin si vuole dare la possibilità alle persone di pensare fuori dagli schemi e suggerire come mettere in azione LEAP. In questo modo molti giovani sono stati fonte d'ispirazione per dare al LEAP Summit un impatto maggiore. Questo viene assicurato attraverso una serie di piccoli passi a livello locale. Perciò si è pensato di creare una versione su scala ridotta del LEAP Summit, riunendo i giovani sul piano locale e chiedendo loro sì di agire su questo piano ma anche di pensare in modo globale. Passo dopo passo l'obiettivo è quello di creare una comunità di giovani, agenti di cambiamento che vogliono incidere sul cambiamento e tradurre LEAP in un mondo di possibilità.

I BENEFICIARI
I beneficiari di LEAPin sono giovani - imprenditori, rappresentanti della società civile, studenti e soggetti di cambiamento di età inferiore ai 35 anni, con diverso background. L'intento è quello di creare comunità multidisciplinare che adottano differenti approcci di fronte ai problemi. LEAPin riunisce dai 60 ai 150 partecipanti.

Quest'anno il LEAPin Summit si terrà il 9 Marzo a Roma, presso la Sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in Piazzale della Farnesina 1.
È possibile consultare la locandina dell'evento.